PLASTIC PULL
PIANTANDO
Sapevate che oltre la metà della plastica prodotta nel corso di un anno è destinata a diventare rifiuto e che la maggior parte non viene riciclata o riutilizzata, finendo dispersa nell’ambiente?
La mission di Canepa Serramenti si fonda su sostenibilità e impegno a ridurre l’impatto ambientale determinato dalla lavorazione delle materie plastiche. Per questa ragione abbiamo deciso di sviluppare collaborazioni e progetti ecosostenibili con società che condividono la nostra stessa visione.
Abbiamo aderito al progetto Plastic Pull di Piantando, società Benefit e B Corp che avvia progetti a impatto sociale e ambientale nel mondo per dare alle aziende la possibilità di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità.
In che modo? Plastic Pull è una rete di associazioni e privati che in tutta Italia condividono l’obiettivo di raccogliere e smaltire rifiuti plastici abbandonati nell’ambiente, documentando ogni singolo kg raccolto. Noi di Canepa Serramenti abbiamo collaborato alla raccolta di 400 kg di rifiuti: ogni chilogrammo recuperato dall’ambiente è certificato da Piantando e abbinato a un codice che ne garantisce l’unicità e la tracciabilità dell’azione svolta.
















