CERTIFICAZIONI
CERTIFICATO DI CONFORMITÀ DEL POSATORE DI SERRAMENTI
La posa in opera certificata dei serramenti in alluminio è un processo fondamentale per garantire la corretta installazione e il massimo delle prestazioni in termini di sicurezza, efficienza energetica e comfort abitativo.
Scegliere posatori certificati implica numerosi vantaggi in termini di
– sicurezza: siamo formati e aggiornati sulle normative vigenti in materia di sicurezza e antintrusione
– efficienza energetica: conosciamo le tecniche necessarie a eliminare i ponti termici riducendo le dispersioni di calore
– durata: utilizziamo materiali di alta qualità e mettiamo in atto tutte le precauzioni necessarie per evitare danni ai serramenti durante l’installazione
– competenza e professionalità: siamo in grado di consigliare al cliente i serramenti più adatti alle sue esigenze e successivamente di eseguire un’installazione a regola d’arte.
Inoltre, è importante ricordare che la posa in opera certificata può essere un requisito necessario per accedere a detrazioni fiscali o altri incentivi per l’efficienza energetica.
CERTIFICATO DI CONFORMITÀ INSTALLATORE E MANUTENTORE DI PORTE TAGLIAFUOCO
La posa in opera certificata di porte tagliafuoco è un processo fondamentale per garantire la sicurezza e l’efficacia di questi dispositivi in caso di incendio e per rispettare le normative vigenti.
Infatti, una volta verificata l’idoneità del vano in cui dovrà avvenire ’installazione, la porta dovrà essere posata secondo le istruzioni del produttore e nel rispetto della norma UNI 11473.
Inoltre, le porte tagliafuoco devono essere sottoposte a manutenzione periodica da parte di personale qualificato e da un ente terzo che ne accertino funzionalità e conformità alle normative.
PORTE DI EMERGENZA
Le porte di emergenza in alluminio sono una scelta eccellente per garantire la sicurezza di edifici pubblici e privati, offrendo numerosi vantaggi rispetto ad altri materiali.
L’alluminio, essendo un metallo leggero e resistente, è ideale per porte che devono essere utilizzate frequentemente e la sua resistenza strutturale lo rende adatto a sopportare urti e pressioni elevate. Il fatto che non necessiti
di molta manutenzione e sia resistente a intemperie e usura, ne garantiscono la durata nel tempo.
Inoltre, possono essere prodotte sia con sistemi freddi sia con sistemi isolati, così da non dover rinunciare all’efficienza termica.
I sistemi di antipanico ne permettono un’apertura rapida e senza sforzi in caso di emergenza. Possono essere facilmente integrate con sistemi di controllo accessi e domotica, per garantirne un elevato livello di sicurezza e flessibilità.
Non dimentichiamo l’estetica! Pur essendo porte di sicurezza sono disponibili in una gran varietà di finiture e colori e possono essere personalizzate con pannelli e vetri per creare un design unico.
L’IRCCOS, istituto di ricerca e certificazione per le costruzioni sostenibili, garantisce che le nostre porte di sicurezza soddisfino i requisiti previsti dalle normative vigenti, siano state sottoposte a rigorosi test e siano realizzate con materiali e componenti di alta qualità. Scegliere uscite di emergenza in alluminio certificate IRCCOS significa investire nella sicurezza e nella tranquillità di persone e beni.